Benefici della criolipolisi, freddo contro i grassi

Questa tecnica viene dagli Stati Uniti ed è stata scoperta dagli scienziati dell’Università di Harvard. Hanno progettato la macchina Zeltiq con la quale applicano il freddo per un certo tempo nelle aree in cui vogliono eliminare il grasso, cioè usano il freddo per distruggere le cellule adipose.

La Cryolipolysis è un trattamento non invasivo e completamente indolore perché il freddo che viene applicato intorpidisce la zona da trattare e la pelle non subisce alcun danno. Aiuta ad eliminare il grasso localizzato senza ricorrere alla chirurgia.

Come funziona la criolipolisi?
La macchina Zeltiq effettua il vuoto sulla zona da trattare e applica il freddo (la temperatura sarà inferiore a zero gradi).
Il freddo rimane per un po’, a seconda dell’area e della quantità di grasso, fino a quando le cellule non sono “congelate”.
Le cellule muoiono congelate e iniziano ad essere eliminate dal corpo, il processo di eliminazione può durare da due a quattro mesi.
Dopo questo tempo i depositi di grasso saranno scomparsi dal nostro corpo.
In quali aree può essere applicata la criolipolisi?
Questo trattamento di rimozione del grasso è ideale per ridurre il grasso che si accumula in alcune parti del corpo e resiste alle diete e all’esercizio fisico.

Si consiglia di utilizzare per ridurre i depositi di grasso in:

Ventre.
Natica.
Hip.
Ai lati del busto.
Sul viso, per rimuovere il doppio mento.
Vantaggi di questa tecnica
Ecco alcuni dei vantaggi della criolipolisi:

È una tecnica non invasiva: non vengono utilizzati aghi, interventi chirurgici o qualsiasi tipo di farmaco.

Di solito è veloce: dipende dall’area da trattare ma le sessioni di solito non durano più di un’ora.

I risultati hanno l’aspetto della normalità: è uno dei benefici più importanti della criolipolisi, non è percepito come un trattamento estetico, i suoi effetti sono molto naturali.

È un trattamento sicuro: poiché non è invasivo non può causarci alcun danno.

I risultati sono duraturi: un altro vantaggio di cryolipolysis è che, come poca cura che abbiamo, i risultati sono duraturi. Ovviamente dobbiamo mangiare correttamente e fare un po ‘ di esercizio e rimarremo in perfetta forma.

La criolipolisi ha effetti collaterali?
Come abbiamo già detto questa è una nuova tecnica non invasiva e gli effetti negativi sul corpo sono minimi:

La pelle nella zona trattata può diventare rossa per un breve periodo di tempo.
Tenuta nella zona trattata che scompare rapidamente.
Formicolio o intorpidimento.
A volte possono verificarsi lividi.
È un trattamento efficace contro l’obesità?
Cryolipolysis non è un trattamento per l’obesità.

Questa tecnica è consigliabile solo per quelle persone che, pur avendo un peso normale, hanno aree con grasso accumulato che resiste alle diete.

Il nostro consiglio
Come sempre optiamo per il percorso più naturale: seguire una buona e sana dieta mediterranea e incorporare la pratica dell’esercizio fisico nella nostra routine quotidiana.

Ma se decidi di sottoporti a questa nuova tecnica ti consigliamo di informarti bene e metterti nelle mani di professionisti seri e responsabili.

You Might Also Like

Leave a Reply