Camminare per perdere peso: alcuni consigli utili

Camminare a ritmo sostenuto (tra 5 e 6 chilometri all’ora) continuamente (se possibile ogni giorno) e, almeno, per mezz’ora è uno dei modi più semplici, economici e divertenti per mantenere la linea e mantenere la salute.

Questo esercizio che può essere fatto senza alcun dispositivo è adatto a tutte le età: dai bambini dai 4 ai 5 anni (prima che si stanchino) alle persone che hanno compiuto ottanta anni. Pertanto, oggi abbiamo deciso di dare alcune chiavi in modo da non farlo al tuntún e sapere in ogni momento quali sono i benefici.

Alcune idee prima di andare a fare una passeggiata per perdere peso
Annota quanto segue che renderà il tuo compito più facile:

Sii coerente. Scegli un momento che puoi sfruttare ogni giorno. Se possibile, prima cosa al mattino e non scoraggiarti.
Senza attraversare una foresta solitaria, cerca di eliminare le aree con molto traffico e inquinamento.
Prendi la tua musica preferita o vai con una bella compagnia, che può essere un animale domestico.
Scegli abiti comodi, che puoi togliere a strati una volta raggiunto uno stato di sudorazione o riscaldamento. Non ha bisogno di essere sport, ma è conveniente che sia fatto di cotone traspirante. Elimina i jeans.
Le scarpe da ginnastica sono importanti. È meglio selezionare un modello adatto alla corsa, anche se non si raggiunge quella velocità, rispetto a quelli progettati solo per la palestra.
Proteggiti dal sole e porta qualcosa da bere.
Non uscire senza mangiare. Certo, senza dimenticare che qui si tratta di camminare per perdere peso. Se parti presto la mattina, fai una colazione leggera con cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi e frutta fresca. Elimina lo zucchero che siamo a dieta.
Fatti di base da tenere a mente quando si inizia a camminare per perdere peso
Una volta che tutto è pronto e selezionato, devi avere almeno mezz’ora per l’esercizio per iniziare ad avere effetto. Se è un’ora o un po ‘ di più, molto meglio. Se non è possibile in un primo momento, rallentare, ma tenere a mente che si deve raggiungere una velocità di poco inferiore a 6 km/h su terreno pianeggiante.

Se vai in salita o con pendenze, la velocità, a seconda della tua forma fisica, può scendere, ma mai sotto i 5,5 km/h. Questo è se vuoi camminare per perdere peso. Se fai una passeggiata, non otterrai nulla. È possibile calcolare la velocità tenendo conto della distanza scelta (Google Maps ti dà i metri esatti da diversi punti) e il tempo di percorrenza.

Con questi parametri ti scaldi, inizi a sudare e inizi a versare calorie. Se non si ottiene quella sensazione di caldo, non hai intenzione di raggiungere l’obiettivo di perdere peso.

Quante calorie spendi camminando?
Molto pochi rispetto ad altri esercizi, ma sono sufficienti per, con una dieta adeguata, aiutarti nel tuo obiettivo. Non c’è bisogno di dirti che se ti proponi di camminare per perdere peso o qualsiasi altro esercizio e poi non moderare l’andirivieni al frigorifero, poco o nulla puoi ottenere. Andiamo alle calorie e ti diamo alcuni esempi.

Una persona di 60 chili che cammina a 5,5 km/h a plano spende più di 200 calorie.
Il corpo è saggio e se pesate 70 chili, con gli stessi requisiti, spendi 250 calorie.
Più calorie vengono bruciate quando si cammina per perdere peso più peso si ha, dal momento che il costo sale a 300 calorie se si pesano 90 chili.
Calcola un’usura del 10% se aumenti la velocità a 6 km / h. Tieni presente che al di sopra di questo rapporto devi già correre o correre e questo è un altro sforzo.
Camminare funziona davvero per perdere peso? Ha altri benefici? Sì. Niente palliativi. Intendiamoci, se si controlla ciò che si mangia. Se poi ricostituire con un panino salsiccia grassa, non sta andando a fare nulla di buono. Inoltre, camminare a ritmo sostenuto ha innumerevoli benefici per la salute aggiuntivi come:

Bassi livelli di colesterolo cattivo.
Adeguato controllo della pressione sanguigna e dei rapporti di zucchero nel sangue.
Camminare per perdere peso ha anche effetti positivi sulla psiche e sull’umore.

You Might Also Like

Leave a Reply