Macchie marroni sulla pelle, come rimuoverle?

Macchie marroni sulla pelle di solito appaiono sul viso o in aree visibili (normalmente non coperte da indumenti) del corpo, poiché, sebbene siano coinvolti altri fattori, sono principalmente dovuti all’eccessiva esposizione al sole.

Pertanto, come regola generale, dovresti evitare:

Tan troppo.
Esci nei giorni di radiazioni pesanti senza un’adeguata protezione.
Assumere corticosteroidi e farmaci ormonali, a meno che non siano strettamente necessari, poiché li scuriscono.
Macchie benigne e maligne
La stragrande maggioranza delle macchie marroni sulla pelle sono benigne.
Sono chiamati melanodermie o melasmi.

In linea di principio queste macchie generano solo un problema estetico e non preoccuparti di non essere:

Aumentare di dimensioni inaspettatamente.
Con bordi irregolari.
Vedi areole in nero, rosso, viola o altro colore rispetto al marrone.
Che i bordi si alzarono sopra il livello della pelle.
Sanguinamento.
Se trovi una talpa, una lentiggine o un melasma che si sta evolvendo con un aspetto anormale, dovresti consultare immediatamente il medico o il dermatologo.

In tal caso non testare il tuo corpo con prodotti che promettono l’ultima meraviglia prima di conoscere l’opinione di uno specialista. La cosa migliore che ti può capitare è che non funzionano e la cosa peggiore è che ti trovi con un serio problema di salute.

D’altra parte, macchie marroni benigne sulla pelle di solito si verificano in determinati punti del viso, del corpo visibile o delle mani e di solito hanno le seguenti caratteristiche:

Sono lisci al tatto.
Essi variano a malapena in termini di dimensioni nel corso degli anni.
Sono chiariti con alcuni prodotti cosmetici o rimedi casalinghi, ma non scompaiono completamente.
Una volta che hai il primo devi stare molto attento con il sole e usare una protezione adeguata ogni giorno.
Macchie marroni benigne sulla pelle non hanno bisogno di cure mediche, anche se è possibile sottoporsi a un trattamento estetico sul mercato. Sono costosi e non tutti funzionano bene.

Home rimedi per rimuovere macchie marroni sulla pelle
Se vuoi provare alcune formule della farmacia della nonna, tieni presente che le macchie marroni benigne sulla pelle si schiariscono solo. Quest’ultimo è importante perché puoi mascherare i segni più morbidi con un po ‘ di trucco (anche se sei un uomo, dal momento che non è evidente se metti uno strato minimo). Senza alcuna controindicazione sono le seguenti ricette di bellezza:

Il succo o il succo delle papaie applicato, come tonico, ogni giorno per 10 minuti.
Risciacquare le zone interessate ogni notte con l’acqua risultante dalla cottura di 30 grammi di asparagi.
Preparare una maschera settimanale con tre fragole, 1 cucchiaio di latte e un altro di miele. Applicare per mezz’ora e quindi rimuovere con abbondante acqua.
Puoi anche provare una maschera fatta in parti uguali con succo di limone, aloe vera (il succo interno) e latte intero. Battere molto bene e usare almeno una volta alla settimana per 20-30 minuti. È necessario rimuovere con una garza imbevuta di acqua.
Semi di enotera, cipolla, piantaggine, germe di grano o petali di rosa sono anche coinvolti in rimedi casalinghi per macchie marroni sulla pelle. Questi componenti possono diluire quelli prodotti dall’età e dal sole.

You Might Also Like

Leave a Reply